la nostra storia_edited.jpg

Chi siamo

la nostra storia.jpg

Samet Srl nasce a Livorno nel 1990 come azienda di progettazione e costruzione di macchinari e attrezzature di montaggio. Nel settore dell'automazione e movimentazione industriale, rimarrà attiva fino agli anni 2000 fornendo soluzioni innovative ad aziende intenzionate ad ottimizzare i propri processi produttivi, facendo uso di nuove tecnologie legate all'elettronica e all'informatica.

Nei primi anni 2000 con l'ingresso in società dell'attuale Legale Rappresentante, SAMET Srl inizia a farsi strada in altri settori ed inizia così la fabbricazione dei primi elementi meccanici per c/terzi.

Mozzo dentato.jpg
tesa_2.jpeg

Negli anni l’azienda cresce, inizia ad ampliarsi ed arriva in poco tempo ad ingrandire i propri spazi di produzione difatti nel 2003, ha rinnovato il suo parco macchine acquistando nuovi macchinari CNC.

Nel 2005 viene creata una nuova sala metrologica ed introdotta la prima macchina CMM Tesa3D per garantire la qualità massima del prodotto e aumentare la soddisfazione del cliente.

Nel 2006 ottiene per la prima volta la certificazione UNI EN ISO 9001 e l'anno successivo entra nel mercato dell'automotive con le prime lavorazioni di prototipi.

2007.png
INTERTEK AS9100 - ISO 9001.jpg

Dal 2018 SAMET Srl è azienda certificata secondo lo standard internazionale   EN 9100:2018, lo standard di gestione della qualità per l’industria aerospaziale. Ciò ha permesso di migliorare ancor di più i processi aziendali e stabilire una cultura proattiva di prevenzione e miglioramento per garantire la qualità costante del prodotto.

Ad oggi Samet Srl è all’avanguardia nelle lavorazioni meccaniche di precisione, forniamo particolari meccanici realizzati su disegno/specifica del Cliente con o senza materiale in conto lavorazione, avvalendoci di macchinari CNC e garantendo la precisione nelle lavorazioni, rispettando tolleranze geometriche e dimensionali.

SAMET Srl si avvale di fornitori qualificati e certificati per affidare processi all’esterno come trattamenti termici, trattamenti superficiali, lavorazioni meccaniche e saldature.

Politica per la Qualità